Monte Argentario vi Aspetta.

[rank_math_breadcrumb]

[toc]

Monte Argentario vi aspetta.

La spledida cornice panoramica che vi offre il nostro Agriristoro è chiamata Costa d’argento.

Sullo sfondo il promontori che la domina è la penisola di Monte Argentario collegata alla terra ferma tramite i tomboli di Giannella e di Feniglia.

Le due lingue di terra formano la Laguna di Orbetello, riconosciuta a livello naturalistico un ambiente unico per molte specie di animali.

Una delle principali attrazioni di Monte Argentario è la sua bellissima costa. Le spiagge qui sono spettacolari, sabbiose come Feniglia e Giannella che offrono acque calme e cristalline, ideali per nuotare e prendere il sole.

Ci sono anche numerose calette nascoste che si possono raggiungere solo via mare, perfette per chi cerca un po’ di tranquillità e privacy.

Alcune idee

Oltre alle attività in acqua, Monte Argentario offre numerose possibilità per escursioni a piedi o in bicicletta.

Ci sono diversi sentieri escursionistici che offrono viste panoramiche spettacolari sulla costa e sulla campagna circostante.

Puoi anche visitare il Parco Naturale della Maremma, una vasta area naturale protetta che offre una varietà di percorsi escursionistici e ciclabili.

Monte Argentario vi Aspetta.

Visita l'arcipelago.

Un punto di partenza per visitare comodamente il nostro bellissimo arcipelago è proprio Monte Argentario.

Porto Santo Stefano infatti è sede di alcune compagnie di navigazione con le quali potete raggiungere l’Isola del Giglio o di Giannutri.

Montecristo anch’essa meravigliosa è raggiungibile solo utilizzando itinerari organizzati.